Erasmus in Serbia: mercoledì 29 maggio.

Mercoledì 29 maggio.

Questo è stato il nostro primo giorno di attività.


La mattina ci siamo dirette verso l'Hotel Ambasador dove si sarebbe tenuta la cerimonia di benvenuto. All'inizio siamo state accolte calorosamente con un rito tipico di quelle parti, ovvero mangiare un pezzo di pane con il sale; dopodiché, ci siamo accomodate in una sala
dove i ragazzi serbi ci hanno dato il benvenuto cantando canzoni tipiche del paese. Successivamente hanno preso la parola il preside e la coordinatrice del progetto. Alla fine ci è stata consegnata una borsa con all'interno dei gadget riguardanti il progetto e poi abbiamo ballato e scattato una foto tutti insieme.


Dopo la cerimonia di accoglienza ci siamo dirette verso la scuola serba che ci ha ospitate dove abbiamo preso posto per iniziare a progettare i nostri cartelloni che successivamente sarebbero stati appesi nel nostro stand durante l'evento di presentazione delle nostre città di provenienza.


Verso ora di pranzo ci siamo recate in un ristorante tipico dove ne abbiamo approfittato per fare nuove conoscenze con gli altri studenti delle scuole partner (Francia, Spagna, Romania, Polonia e Italia).


Nel pomeriggio, invece, siamo stati accompagnati a visitare la città, più precisamente il museo archeologico e la fortezza di Niš.


Al termine delle attività abbiamo cenato tutti insieme in un altro ristorante tipico del posto.
In tutto ciò siamo sempre stati accompagnati dagli insegnanti e dai responsabili serbi.



                


 

Commenti

Post popolari in questo blog

PREPARANDOCI ALLA MOBILITA' - CROWDFUNDING

PREPARANDOCI ALLA MOBILITA' - BUSINESS PLAN

8 APRILE 2019 - PRIMO GIORNO A MARL